martedì 1 gennaio 2013

Just In Time-

Time: this word,even if in an unconcious way, really affects us. I think that this is one of that words that has the ability to "split" our thoughts in two. In my opinion the idea of time is purely abstract, we decided its value, we decided how it could be, how it could sound and we made of it something essential. We need time to mark time itself through days, hours, years,... in order to remember and "organize" our memories, in order to learn that a future and the same present exist. We need time to mark our lives, like the fact that we have to be in a certain place at a certain hour or we couldn't find each other. I feel like the same "Time", because it needs the others to exist even if it existance is really "disconnected", Time can't "self-determinate", maybe it doesn't have neither a councoius of itself, just like me: like I'm made of pieces, in where there are some memories, but only if mixed all together could give birth to something that may be considered good and in a certain way "new"
 
 
Tempo: questa parola anche se in modo un po' "inconscio" incide tantissimo in noi. E, (secondo la mia idea sulle parole, avendo questa parola 5 lettere,) è una di quelle cose che ha la capacità di "dividere" a metà i nostri pensieri. Il tempo secondo me è qualcosa di puramente astratto, siamo stati noi a dare un valore al tempo, lo abbiamo scandito, abbiamo fatto in modo che diventasse indispensabile. Abbiamo bisogno del tempo per scandire i giorni, le ore, gli anni... per organizzare i ricordi, per imparare che esistono un futuro ed un presente. Ne abbiamo bisogno per scandire la vita perchè bisogna stare in un determinato posto ad una certa ora, altrimenti trovarsi in modo voluto risulterebbe quasi impossibile. Eppure io mi sento un po' come il tempo, ha bisogno di altri per veder definita un'esistenza anche se fin troppo "frammentaria", il tempo non può auto-determinarsi, il tempo forse non ha neanche coscienza di sè, io non ho coscienza di me: ci sono pezzi di me, composti anche da ricordi, che solo se "contati" tutti insieme possono dare vita a qualcosa di nuovo, un po' come i secondi, se contiamo 60 secondi, poi possiamo dire "un minuto" e continuare comunque a contare, anche se sono in realtà qualcosa di separato gli uni dall'altro, senza alcun tipo di continuità, come se ogni giorno fossi qualcuno di diverso e tutto ciò che riesco a fare è dare nomi diversi a cose uguali, è una cosa del tutto contorta, perchè in realtà c'è sempre qualcosa che è legato a ciò che c'era prima, ma si presenta in modo diverso, a volte in modo più complicato,altre volte semplicemente i pensieri si uniscono tutti insieme dando vita ad una serie di parole in ordine sparso senza alcun senso logico e disperdendo anche i significati, cosicchè anche le parole smettano di essere ciò che sono state, perdono senso e ne acquisiscono uno del tutto nuovo ma che è spesso incomprensibile anche per me.
Un po' come i millenni e le ere: sono qualcosa di immenso rispetto ad un secondo, eppure comprendono una serie di eventi, come se questi rappresentassero gli stessi secondi, minuti,anni, ecc ecc_ Eppure il tempo non concepisce di essere così complesso, così frammentario, così importante
Io non ho un'idea di tempo, nonostante mi ci stia identificando abbastanza in questo momento, semplicemente non voglio essere "schiava" del tempo, quasi non capisco la necessità di avere questa specie di "limite", questo però ha i suoi aspetti positivi quanto ne ha di negativi, credere che tutti siano contemporanei non è qualcosa che aiuta molto - ma sono dettagli! (_tutte scuse!) - 
In fondo anche l'idea di tempo è puramente soggettiva, per alcuni scorre veloce, per altri è qualcosa di lento, per alcuni è importante, per altri non c'è: questo sembra rappresentare esattamente quello che volevo intendere "identificandomi" con il tempo.. Perchè alla fine il tempo scorre sempre uguale, senza dar peso a chi lo vive in modo diverso.. Ecco, tornando all'idea di "relazioni" come "scambio di opinioni" e "interpretazione" semplicemente questo può significare che nonostante gli altri vivano il Tempo in modo diverso, è pura interpretazione, allo stesso modo per alcuni esisto, per altri no. A quanto pare anche la mia esistenza è soltanto relativa. E io non la sento, non la concepisco, neanche la noto..

http://www.youtube.com/watch?v=yUTAXu5cyFg

Nessun commento:

Posta un commento