giovedì 10 gennaio 2013

-Music and Reality-

Some says that there is "no escape from reality" (Like in the "Bohemian Rhapsody- Queen). Well, even if it could sound really strange: I don't believe in the real existence of reality! Now who knows if we actually exist? Some say it's something, a sort of power, that belongs to maths (if I understood what they meant to say...).... But it could be true, it could be THE TRUTH, it could be right, but it's not my point of view. I know, it may seem stupid, but actually I just want to "understand" something that belongs to me, to the real me. Because I don't feel myself in what people call reality, I just find myself in Music. I'm a sort of powerless idiot that tries to play her Music in an unreal reality. Or it's better if I say that I'm a powerless idiot that tries to be her in a strange place that nobosy else sees, when until last week I neither believed in my existence in other worlds nor in this one, but just had a sort of sensation about what Existing feels like.
So, what people use to know as "reality" is for me just μιμεσισ ("mimesis"- imitation) of my imaginary world that is completely made of Music. I love thinking that Music rules, because Music is like a leader for what we call "express ourself". Well, Music is made of notes and grace-notes, is made of rests, is various, is- in a really trivial way special- exactly as people. People could be the notes, our passions the grace-notes, rests could be our sleep, because in our sleeps we have dreams and nightmare, as well in Music when there is a rest we can imagine how it will restart after it. Music has harmony and dissonances and it could be similar to our relationships! I actually wrote about the main meaning that every single detail about Music could be in the elusive"reality". 
I love living in Imagination, because I'm free to be everything I wish. 
Existensialism has always been one of the themes that philosophy makes a speech on, without ever found an "universal" solution. Is it really so important to find a solution to this dilemma? The word "Reality" comes from the Latin "Res", it is a thing. Just a thing. It is really limited as the entire "existance" in that fictional "reality". 
Some other people like to associate it with "Truth", I believe that Truth exists only if related to a single thing (with "thing" in this case I don't mean Reality!!!), so I can't "understand" what Real is, when thinking of Truth..
I don't think that it is important to "understand" what existance is, at least until I don't actually have to face it in its imperfection.(Will it ever happen?)
At heart it is just an attempt to imitate the "Real World" - for me, obviously- Is because everybody can listen to Music only when it's played that it's still an imitation. It's because we don't see, we can't hear the Music that everybody of us have that there's no harmony between people..
I have a body -in this unreal world- but if it is real why is it so fake? Why I have to hide who I am? 

http://www.youtube.com/watch?v=LIiUzMdbeTQ

http://www.youtube.com/watch?v=tbZcFy9Kd_U



Alcuni dicono che "non c'è modo di fuggire dalla realtà" (come nella Bohemian Rhapsody dei Queen!). 
So che suonerà strano ma io non credo nella reale esistenza della realtà! In fondo chi dice che esistiamo davvero? Alcuni dicono che è qualcosa, una specie di potere, che appartiene alla matematica (sempre che io abbia capito cosa intendessero...), Ma per quanto esso possa essere vero, per quanto forse sia la verità, per quanto possa essere giusto, non è qualcosa connesso al mio punto di vista. So che può sembrare stupido, ma voglio solo "capire" cosa appartiene a me, alla me reale, perchè io non mi sento reale nel luogo che è solito essere chiamato "realtà", ma io riesco a trovarmi solo nella Musica. Sono una specie di idiota-senza-poteri che cerca di suonare una propria Musica in una realtà fittizia, o per meglio dire, sono una specie di idiota-senza-poteri che crede di essere se stessa in uno strano posto che nessun'altro può vedere- quando fino alla settimana scorsa non credevo di esistere nè in questo mondo nè in altri, ma avevo solo una strana sensazione su cosa "esistere" significasse -su come ci si sentisse ad esistere-
Quindi quello che gli altri chiamano "realtà" per me è solo una specie di μιμεσισ (mimesis-imitazione) del mio mondo immaginario che è completamente composto di Musica. Mi piace pensare che la Musica comandi, perchè credo che la Musica sia una specie di keader per quello che noi definiamo come "esprimere noi stessi". In effetti, la Musica è composta da note, da abbellimenti,da pause, è varia, è -in modo quasi banale- molto speciale. Le persone potrebbero essere le note stesse, le nostre passioni gli abbellimenti, le pause potrebbero essere il nostro sonno, poichè durante il sonno noi abbiamo incubi e sogni, proprio come quando c'è una pausa nella Musica e possiamo immaginare come riprenderà. La Musica ha armonie e dissonanze e questo può essere esattamente ciò che noi chiamiamo "relazione"! E ora ho solo indicato alcune delle cose simili tra il Mondo Musicale e questo.. Amo vivere nella mia immaginazione, perchè lì posso essere ciò che voglio.
L'esistenzialismo è sempre stato uno dei temi che la filosofia ha affrontato, senza mai trovare una soluzione "universale". Ma è davvero così importante trovare una soluzione?
La parola "Realtà" viene dal Latino "Res": è un oggetto. Solo un oggetto. Questo è assolutamente limitato, esattamente come l'intera "esistenza" in questo mondo fasullo.
Altri associano la "Realtà" alla "Verità", ma io credo che la Verità esista solo relativamente a delle singole cose (Intese non come Res legate alla "realtà"), quindi non posso arrivare ad un'idea di Realtà attraverso la Verità. 
Non credo che sia importante "capire" cosa l'esistenza sia, almeno finchè non dovrò affrontarla seriamente nella sua imperfezione (Accadrà mai?)
In fondo questa è solo una "prova" (-che in italiano ha sia il significato di tentativo sia di dimostrazione, ma in questo caso intendo "tentativo"-) fatta per imitare il "Mondo Reale" -ovviamente intendo secondo me. - Siccome non vediamo, non sentiamo la Musica che ognuno di noi possiede non può esserci armonia, nè "perfezione" tra le persone
(Armonia: in italiano ha due significati, sia inteso a livello musicale, sia a livello di "relazioni sociali")
Io ho un corpo -in questo mondo irreale- ma se fosse reale perchè è così falso? Perchè devo nascondere quello che sono?

Nessun commento:

Posta un commento