domenica 23 dicembre 2012

Let me introduce myself..

I want to write and get the chanche to describe myself: these are the worlds, things and life described by an "eveyday teen"!
I have a deep and horrible relation with words, but at the same time I can't deny their importance for us. It seems to me that the most of time I misuse words, I misunderstand them. But when thinking about words, I feel like I'm just thinking using my imagination, 'cause words never have only a meaning and somehow only who is using that words can "understand" what he/she wanted to tell. This blog shall help me in "understanding" words.. What I mean is that through making puns (at least) I can, sometimes, find a solution to my dilemmas about word's meaning, for example when trying to "understand" what trust is, I just "found out" that the word "trust" could be just the union between the words "Truth and First", I know that reading it could have no sense, but I think that when looking one an other we all feel trust in them, because for the first time we can see their Truths.. I also think that through words I can draw a picture of me, but the real meaning of that words can only be understood by me.. So who reads that can only interpret who I am and I can see this happening even to other people  and this gives to people a really deep sense of mistery that makes us grow together... So the reason why I want to write is because I have problems with relations, not only with words but even with me and with people, so I just trying to "understand" if it could be a good things "understanding" who I am through the help of what I misunderstand and understimate (relations with words and relations with people!).
In my whole life I've always loved filling me up with stories of who is around me, and certainly I won't give up this way. I love to listen and I love when people seek my attention and break into my life with the story of their lifes and problems. I may say I'm a listener, but I'm also trying to get listened, 'cause when I used to talk to people I feel really egoist, like I'm out of place and misunderstood, but I think that through writing people can get easily in touch, 'cause if they don't like what they're reading they just stop doing it, while I'm afraid that when talking I could be heavy to be listened, but I then "understand" that it's just me being a little paranoid and that it's not always a good thing trying to imagine how who is in front of us feels, because it's like I'm creating a wall that separates me and the other one... It's weird I know!
I'll try to work out the way I express in the next posts!
If you want to talk with me, I would be really honoured to "gain" new friendships, even because fall into relations may be easier on a web-site! 


  Ho voglia di scrivere, di esprimere me stessa: questi sono i mondi, le cose e la vita descritte da una comune adolescente qualsiasi!
Ho una profonda e terribile relazione con le parole, anche se credo, allo stesso tempo, che queste siano molto importanti per noi. Mi sembra che, la maggior parte delle volte, uso in modo sbagliato le parole e ne fraintendo il significato. Quando penso alle parole, mi sembra che le stia solo immaginando, perchè le parole non hanno mai un unico significato e a volte solo chi le usa sa cosa vuole realmente dire. Quello che intendo è che attraverso dei giochi di parole, almeno io, posso, a volte, trovare una soluzione ai miei dilemmi riguardo il significato delle parole. Ad esempio, quando cercavo di "capire" il significato della parola "fiducia" ho pensato che questa in inglese si dice "trust" perchè nasce dall'unione di "truth" (verità) e "first" (primo), so che può sembrare assurdo leggere questo,ma credo che quando ci osserviamo per la prima volta tutti proviamo fiducia verso qualcuno, perchè per la prima volta, appunto, vediamo le loro Verità.. Credo anche che le parole possano disegnare un mio "ritratto", ma anche che il vero significato di questi possano essere compresi solo da me.. Quindi chi legge può solo interpretare chi sono e vedo questo anche negli altri, quindi le persone sono avvolte da un senso di mistero che ci permettere di crescere insieme... Quindi, la ragione per cui sto scrivendo è perchè ho problemi con le relazioni, non solo con le parole, ma anche con me stessa e con gli altri e voglio dunque capire se può essere una cosa buona capire chi sono attraverso l'aiuto di ciò che fraintendo e sottovaluto (ovvero le mie relazioni con le parole e le relazioni con le persone!).
In tutta la mia vita ho sempre amato riempirmi con le storie di chi mi sta intorno, e certamente non smetterò di farlo! Amo quando le persone cercano la mia attenzione e irrompono nella mia vita con le storie delle loro vite e con i loro problemi.. Posso certamente dire che sono un'ascoltatrice, ma ora sto cercando di farmi ascoltare, perchè di solito quando parlo con gli altri mi sento profondamente egoista.. come se fossi fuori luogo o se non fossi realmente capita..ma attraverso lo scrivere si può entrare più facilmente in questo "giro" perchè se non gli piace ciò che stanno leggendo, semplicemente possono smettere di farlo, mentre ho sempre  paura di risultare "pesante" quando parlo direttamente con gli altri e solo dopo "capisco" che sono solo io ad essere un po' paranoica a riguardo e che non è sempre una cosa buona immedesimarsi nell'altro e nelle sue sensazioni, perchè spesso questo mi sembra far nascere dei muri che mi separano dall'altro!è un po' strano questo..
Nei prossimi post cercherò di migliorare e lavorare sul mio modo di esprimermi!
Se qualcuno vuole parlare con me,  sarei davvero onorata di trovare nuove amicizie anche perchè entrare in contatto può risultare più facile su internet!

:)

-Ash.

http://www.youtube.com/watch?v=hlvQNNrXGiE


http://www.youtube.com/watch?v=bFnpPHfEkvA

2 commenti:

  1. Una bella riflessione che accomuna molti esserei umani, anche coloro che non sono coscienti di trovarsi in situazioni simili a quelle descritte da te. In bocca al lupo per il blog, che possa essere l'inizio di un bel viaggio dentro te stessa attraverso gli occhi di chi legge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero in effetti di far riflettere anche qualche mente! :)

      Elimina